Una lettera aperta dell’amministrazione che chiede civiltà e rispetto
“Lettera aperta” del Comune di Brembio ai suoi cittadini: l’amministrazione comunale richiama la popolazione ad un maggior senso civico. Il fatto che in paese non esita un vigile non autorizza al parcheggio selvaggio e alla mancata raccolta delle deiezioni canine. «Negli ultimi mesi abbiamo ricevuto diverse segnalazioni relative ai parcheggi selvaggi, soprattutto durante l’orario di entrata e di uscita dalle scuole medie ed elementari, e alle deiezioni canine lasciate sui marciapiedi – spiegano dall’amministrazione comunale, rivolgendosi direttamente ai brembiesi -; siamo consapevoli che l’assenza della figura del vigile urbano possa portare ad una percezione di impunità per chi commette queste infrazioni, tuttavia vogliamo sottolineare che l’assenza del vigile non giustifica in alcun modo comportamenti che vanno contro il buon senso ed il rispetto delle regole».
Dal Comune continuano: «I parcheggi selvaggi rappresentano un problema serio e possono causare disagio e pericoli: non bisogna dimenticare che il rispetto delle norme di circolazione stradale è fondamentale per garantire la sicurezza».
Gli stalli ci sono e sono segnalati e a maggior ragione, con un cantiere aperto in pieno centro storico, quello di rigenerazione urbana attivo in via Gramsci, il parcheggio ordinato è importante. Quanto alle deiezioni canine, annotano: «I marciapiedi sono frequentati da tutti, inclusi i bambini, ed è fondamentale mantenerli puliti e sicuri: siamo certi che la maggior parte di voi si prenda cura dei propri animali domestici in modo responsabile, ma vogliamo invitare i possessori di cani a raccogliere immediatamente le deiezioni»
Da “Il Cittadino” di Venerdì 2 febbraio 2024
Sara Gambarini
Puoi leggere anche…
Inaugurata la nuova biblioteca nel cortile di palazzo Andreani
Inaugurata a Brembio la nuova biblioteca con nuovi scaffali dedicati ai giovanissimi. È stata realizzata[...]
Nov
Dopo il tir incastrato tra le case il sindaco annuncia un giro di vite.
Il paese martedì era rimasto diviso a metà per ore in attesa che i vigili[...]
Ago