Il fitto programma da domani promosso dal “comitato”
Domenica mattina alle 10 l’inaugurazione ufficiale alla presenza delle autorità del territorio, a seguire la Messa.
Due giorni di festa a Brembio per la tradizionale “Fiera di San Giuseppe”, nota anche come la “fiera dei conigli” per lo storico expo promosso dall’Associazione coniglicoltori mercato riproduttori (Ascomeri) di Brembio, manifestazione che nel Lodigiano, di fatto, apre da sempre la stagione delle fiere.
Il fitto programma è stato coordinato dal “Comitato Fiera e Sagra”, voluto dalla neo amministrazione Ghidotti per coinvolgere cittadini e volontari nell’organizzazione delle manifestazioni del paese.
Sabato 16, alle 10, in piazza Europa, apertura luna park e 46esima Mostra mercato di Coniglicoltura a cura dell’associazione As.Co.Me.Ri. In piazza Matteotti, apertura del mercato dei produttori locali, in collaborazione con CascinApp Lodi, e degli hobbisti che proporranno fiori, oggetti in legno, bonsai, creazioni in cera.
Dalle 16 alle 18.30, pesca di beneficenza in oratorio grazie al Gruppo sportivo oratoriano di Brembio: saranno raccolti fondi a favore del gruppo sportivo ma di tutto l’oratorio; la pesca di beneficenza sarà aperta anche domenica dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 fino ad esaurimento articoli.
Alle 21, in chiesa, concerto a lume di candela.
Domenica 17, alle 10, in piazza Matteotti, inaugurazione della “Fiera di San Giuseppe” alla presenza delle autorità civili, militari e religiose e consegna delle civiche benemerenze.
Alle 11, santa messa. Dalle 10 fino a mezzanotte, Ethnic Bar di via Vittorio Veneto, nell’area esterna, organizza la “Festa Fiera di Brembio con San Patrizio”: pranzo dalle ore 12 (menu a 18 euro su prenotazione, stinco di maiale alla Guinness, senza cotenna con patate al forno e 1 pinta di Guinness), Food Truck “L’Arrosticino” tutto il giorno, dalle ore 16 musica con DJ Luca Ercoli (in caso di maltempo, sarà possibile pranzare all’ interno del bar; prenotazioni al numero 349 252 5668).
Sempre domenica Dalle 15 alle 18, giochi in biblioteca a cura della “Taverna di Veit”. Durante tutta la giornata saranno attivi luna park e pesca di beneficenza, ma anche il mercato con CascinApp.
Presso il sagrato della chiesa parrocchiale, lo storico Corpo Bandistico Musicale “Francesco Cilea” sarà presente per un “Pomeriggio in musica”: intrattenimento musicale e dimostrazione di strumenti musicali per avvicinare le nuove generazioni alla banda.
In piazza sarà presente il “Gruppo Gemellaggio Brembio con Saint-Christo-en Jarez” con la vendita di torte per raccogliere fondi in vista del 20esimo anniversario del gemellaggio che si terrà in autunno.
Dal 15 al 17 marzo, in via Cavour, l’associazione “Brembiolando” propone “Brembiolando in fiera”, tanti eventi.
Da “Il Cittadino” di Sabato 16 marzo 2024
Sara Gambarini
Puoi leggere anche…
Due giorni di festa a Brembio con al centro l’expo dei conigli
Due giorni di festa a Brembio per la tradizionale “Fiera di San Giuseppe”, nota anche[...]
Mar
Il Comitato fiera e sagra coordinerà le iniziative
A Brembio nasce il Comitato fiera e sagra: progetterà le due manifestazioni, coordinando tutti gli[...]
Nov