Un mese di incontri gratuiti dedicati alla salute e la benessere femminili: a Brembio il mese di maggio sarà tutto dedicato al mondo femminile tra momenti di socializzazione, occasioni per fare sport o per prendersi semplicemente un po’ di tempo per stare con se stesse e un buon libro nel silenzio.
Da domenica 4 maggio infatti prenderà il via il progetto “BrembioDonna” promosso dall’ Amministrazione comunale guidata dalla sindaca Oriana Ghidotti, in collaborazione con altre realtà. Si tratta della terza edizione.
Si parte il 4 maggio, alle 9.30, in biblioteca, con un viaggio attraverso le fasi della vita femminile in compagnia delle dottoresse dell’associazione Donna Serena, un’occasione per riflettere, confrontarsi e scoprire proposte pratiche con il supporto di esperte della salute.
Si prosegue sabato 10 maggio alle 16 con una seduta di pilates e di meditazione all’aria aperta: al parco Gianni Rodari di via Caravaggio sarà Daria Cremonesi a condurre la lezione.
Venerdì 23 maggio spazio al Silent reading party: alle 18.30 appuntamento in biblioteca per concedersi un’ora tutta per sé, in silenzio, col telefono spento, in compagnia di un libro da leggere.
Lunedì 26 maggio alle 17.30 in piazza Matteotti è fissato il ritrovo per chi desidera partecipare alla passeggiata nella natura. Sarà Emma Ruggieri a condurre la passeggiata e a guidare un po’ di stretching.
Da “Il Cittadino” di Mercoledì 16 aprile 2025
Sara Gambarini
Puoi leggere anche…
Un mese dedicato alla salute della donna.
“Brembio Donna”: un mese di incontri gratuiti dedicati alla salute e al benessere femminile
Mag
Benessere femminile, un mese di incontri gratuiti
Un mese di incontri gratuiti dedicati alla salute e la benessere femminili: a Brembio il[...]
Apr