In arrivo a Brembio 5 telecamere agli ingressi del paese e 2 portali anti-tir, uno al confine con Livraga e l’altro con Secugnago, per una maggiore sicurezza.
«Iniziano e concretizzarsi opere sulle quali abbiamo lavorato duramente negli scorsi mesi, prime tappe di un percorso più complesso – spiega la sindaca Oriana Ghidotti -; quanto alle telecamere, grazie al nostro ufficio tecnico, si sono superate le criticità che avevano portato l’installazione su un binario morto: le telecamere saranno fondamentali per monitorare il traffico non autorizzato e per scoraggiare i furti. Ringrazio anche la Provincia che si è attivata con il Comune mettendo energie e risorse per iniziare a risolvere il problema del passaggio dei tir».
Il vicesindaco Claudio Corbellini precisa: «Grazie alla collaborazione con la Provincia è stata implementata la segnaletica di divieto di transito per i mezzi pesanti cui sta seguendo la progettazione di 2 portali anti-tir ai due estremi della provinciale 168 per alleviare il non più sopportabile passaggio di questi mezzi in centro; siamo anche contenti del dialogo instaurato con le due logistiche della zona Garibaldino in vista di ulteriori interventi.
Si sta concretizzando inoltre l’installazione di 5 telecamere agli ingressi del paese: questo progetto, che si era arenato 2 anni fa, è stato ripreso dalla nostra amministrazione e con lo stanziamento di 10mila euro a bilancio».
Da “Il Cittadino” di Sabato 16 marzo 2024
Sara Gambarini
Puoi leggere anche…
Botta e risposta sui cantieri nella piazza.
Lavori in piazza, il vicesindaco Claudio Corbellini replica all’opposizione, «tempi rispettati», e sulla viabilità annuncia,[...]
Mag
Aperto da Pasqua il parcheggio di via Matteotti dopo i lavori sulla strada
Il Comune di Brembio, in accordo con i responsabili del cantiere di via Gramsci, per[...]
Apr