Lavori in piazza, il vicesindaco Claudio Corbellini replica all’opposizione, «tempi rispettati», e sulla viabilità annuncia, «istituiremo il senso unico in via Monte Grappa».
«Il progetto dei lavori prevedeva 150 giorni di chiusura e 70 giorni era la stima comunicata dalla ditta sulla durata dei lavori, dunque tenuto conto che la viabilità totale è stata ripristinata dopo 96, di cui solo 78 riguardanti il nostro cantiere (i primi 18 sono stati lavori gas ed Enel), la viabilità è stata ripristinata molto prima del termine contrattuale – ha spiegato in consiglio Corbellini -; inoltre durante i lavori è stato garantito l’accesso pedonale e sono stati messi a disposizione i parcheggi retrostanti al palazzo comunale, infine, in accordo con il responsabile della sicurezza del cantiere, è stata adottata una strategia di riapertura graduale della viabilità», ha concluso.
Ma l’opposizione non ci sta. «Un anno per attuare una soluzione che ogni brembiese di buon senso conosceva già e che l’amministrazione avrebbe potuto mettere in atto il giorno dopo le elezioni evitando disagi? – ha tuonato il capogruppo Giuseppe Sozzi -. Le scelte fatte non ci convincono».
Da “Il Cittadino” di Martedì 07 maggio 2024
Sara Gambarini
Puoi leggere anche…
Botta e risposta sui cantieri nella piazza.
Lavori in piazza, il vicesindaco Claudio Corbellini replica all’opposizione, «tempi rispettati», e sulla viabilità annuncia,[...]
Mag
Aperto da Pasqua il parcheggio di via Matteotti dopo i lavori sulla strada
Il Comune di Brembio, in accordo con i responsabili del cantiere di via Gramsci, per[...]
Apr